fbpx

Il Pranzo di nozze di Renzo e Lucia diventa uno spettacolo della compagnia Dramelot, adattato per la scena da Marco Giacosa.

Annamaria Suolavecchia, wedding planner (si fa per dire) del matrimonio di Renzo e Lucia, presa negli ultimi preparativi e nell’attesa dell’arrivo degli sposi, ci racconta le mille vicissitudini passate dai due promessi sposi negli ultimi due anni, da quando, cioè, “quel matrimonio non s’aveva da fare”…

Dramelot in collaborazione con Miraggi edizioni e Chef in Valigia presenta:

IL PRANZO DI NOZZE DI RENZO E LUCIA

di Marco Giacosa
uno spettacolo di e con Elisa Galvagno
consulenza artistica di Alessio Maria Romano e Francesca Bracchino
luci di Sebastiano Peyronel
musiche di Luca Mangani

“Amici e parenti tutti,
siete qui convenuti, a questo pranzo di nozze, con due anni di ritardo. Avevate ricevuto l’invito per il giorno 8 novembre 1628, che era un mercoledì; purtroppo però molto in quella settimana andò storto e non se ne fece nulla. Finalmente eccoci, tutti assieme, a festeggiare l’unione di Renzo e Lucia! Sempre che arrivino…”
Suolavecchia Annamaria, la wedding planner più brava di Lombardia, è indaffarata per la verifica degli ultimi dettagli del ricevimento, gli ospiti sono arrivati e mancano soltanto gli sposi. Approfittando di questo ritardo – Renzo e Lucia sono a fare le foto e si sa come funziona, le cose vanno sempre per le lunghe – la donna racconta le avventure che hanno tenuto lontani per tutto questo tempo gli innamorati. Che adesso però stanno per arrivare, questione di minuti e arrivano. O meglio, dovrebbero…


È facile innamorarsi dei Promessi sposi, se sai come farlo.
Seguite le iniziative su facebook.com/ilpranzodinozzedirenzoelucia